Il trattamento si avvale dell’utilizzo di 72 pietre nere levigate, posizionate in punti specifici del corpo, soprattutto sulla schiena e in corrispondenza dei Chakra, che favoriscono il mio-rilassamento e i più comuni disturbi a carico dell’organismo.
È una tecnica che esiste da migliaia di anni presso Egiziani, Greci, Romani, Sumeri e Indiani (sia delle India che delle Americhe). L’effetto riequilibrante delle pietre sui Chakra ristabilisce le vibrazioni interne del nostro corpo, ristabilendone il sano equilibrio.
Tali pietre, generalmente laviche o comunque basaltiche, vengono immerse in acqua calda a 65-70°C, asciugate e posizionate poi sul corpo e usate per massaggiare, insieme alle mani, con movimenti rilassanti. Quando la pietra si è freddata, viene sostituita con un’altra. La pressione esercitata, il calore e i movimenti effettuati sulla pelle permettono di ottenere risultati benefici su circolazione, metabolismo e aspetto dell’epidermide, grazie anche all’utilizzo di olii essenziali durante il trattamento (Cfr. Aromaterapia). In base al problema da trattare vengono usate determinate pietre, di dimensioni specifiche e a determinate temperature, muovendole con dei movimenti più o meno veloci.