Condizioni di vendita

La vendita di prodotti su ritaestetica.it sono regolate dalle seguenti condizioni di vendita.
I prodotti acquistati su ritaestetica.it sono venduti direttamente da RITA1 snc di Persichella e Gatto iscritta camera di commercio di Torino numero REA 1076251 cf e pi 09720320010.. La sede di RITA1 è in Italia, in Corso Massimo D'Azeglio 70, 10126 Torino (TO).

Tutti i clienti potranno richiedere qualsiasi informazione su RITA1 ai seguenti contatti: Tel (+39) 011 6504058 , e-mail: gattomaurizio28@libero.it
Per qualsiasi ulteriore informazione legale, è possibile consultare le sezioni: Condizioni d'Uso, Informativa sulla Privacy.

Le vendite di prodotti via internet sono disciplinate dal Decreto Legislativo 185 del 22 maggio 1999 che stabilisce la normativa delle vendite effettuate fuori dai locali commerciali, e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
Tutte le vendite effettuate su ritaestetica.it seguono quindi tali normative di riferimento.

Le seguenti condizioni di vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da RITA1 che siano presenti su ritaestetica.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. E' quindi necessario, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi da RITA1, di verificare le loro condizioni di vendita, perché RITA1 non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi da RITA1 o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di ritaestetica.it e soggetti terzi.

PREZZI E GARANZIE
Tutti i prezzi sono quelli indicati dai listini ufficiali dei fornitori e vengono aggiornati solo dietro comunicazione formale del fornitore.
La RITA1 si riserva di variare senza preavviso i prezzi, fatto salvo che il prezzo di vendita pubblicato sul sito al momento dell'ordine verrà mantenuto sino a completa evasione dello stesso.
Se non diversamente specificato, i nostri prezzi vengono pubblicati IVA VIGENTE COMPRESA.
In caso di errori generati dal sistema informatico (es. prezzi errati), la RITA1 si riserva la facoltà di non evadere l'ordine.
ATTENZIONE! Le promozioni sono valide per gli acquisti effettuati online, e non è detto che i prezzi praticati presso il punto vendita di Torino siano gli stessi.

RITA1 non vende prodotti irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono indicate all'interno di ciascuna scheda prodotto attraverso una descrizione generale. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su ritaestetica.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato o di errori nel caricamento.

COME ACQUISTARE
Per poter acquistare su ritaestetica.it non è necessario registrarsi al sito, in questo caso verranno richieste solo le informazioni strettamente indispensabili all'evasione dell'ordine e alla consegna della merce, seguendo il percorso guidato che porta alla compilazione del modulo d'ordine.
Non è richiesto alcun minimo d'ordine.
Al termine della compilazione del modulo d'ordine, verrà visualizzato un riepilogo con tutte le informazioni inserite.
Una volta accettato, l'ordine sarà inviato telematicamente alla RITA1, che lo prenderà in carico.
Con la trasmissione telematica dell'ordine il cliente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare, nei rapporti con la RITA1, queste condizioni di vendita.
Con la trasmissione del modulo d'ordine il cliente conferma di conoscere ed accettare le Condizioni di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in ritaestetica.it, comprese le Condizioni d'Uso e la Privacy Policy.
Nei giorni successivi all'ordine, il cliente dovrà controllare periodicamente la casella email, poiché la RITA1 invierà messaggi sull'avanzamento dell'ordine, comunicazioni di servizio o specifiche richieste in caso di problemi con l'ordine stesso.
Qualora i prodotti acquistati non fossero più disponibili al momento dell'invio del modulo d'ordine, la RITA1 ne darà tempestiva comunicazione al cliente. Se i nuovi tempi di consegna comunicati verranno ritenuti dal cliente troppo lunghi, la RITA1 proporrà prodotti alternativi o il rimborso dell'importo totale.

PAGAMENTI
Paypal
Si tratta di pagare con carta di credito utilizzando il sistema Paypal. Con questo sistema nessuno potrà vedere i dati della carta inseriti; il pagamento verrà accreditato direttamente su conto Paypal gattomaurizio28@libero.it
Non sarà addebitato alcun tipo di supplemento per il pagamento con Paypal

Bonifico bancario anticipato alle seguenti coordinate:
Banca San Paolo Imi Ag.40 c\c
Intestato a RITA1 snc, Corso Massimo d'Azeglio n°70, Torino.
IBAN: IT36Y0306901077100000003108
La causale dovrà indicare il nome dell'acquirente e il numero d'ordine.

SPEDIZIONI E CONSEGNE
Effettuamo spedizioni in tutta Italia tramite corriere Bartolini.
Tempi di consegna: da due a 4 giorni lavorativi.
COSTI DI TRASPORTO: 5€

DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso, ovvero la facoltà per l’acquirente di restituire il prodotto acquistato ottenendone il rimborso del prezzo pagato, è regolato dal Decreto Legislativo 185 del 22 maggio 1999.
Questo diritto riguarda esclusivamente i soggetti privati (persone fisiche) e ne sono escluse le persone giuridiche (aziende, professionisti, etc.) e le persone fisiche che abbiano effettuato l’acquisto di oggetti destinati all’uso professionale da essi stessi svolta.
Quindi ogni volta venga inserito un riferimento di partita IVA nel modulo d'ordine, il diritto di recesso NON potrà essere esercitato.

Come si esercita il diritto di recesso:
1) Entro 10 giorni dal ricevimento della merce, il cliente deve inviare apposita comunicazione via fax al numero (+39) 011 6504058 o via mail all'indirizzo: gattomaurizio28@libero.it
In tale dichiarazione dovranno essere indicati: nome, cognome, coordinate bancarie, numero d'ordine e data della fattura/scontrino fiscale. Anche se non obbligatorio è gradito un breve commento sulla motivazione del recesso.
2) Attendere l'autorizzazione al reso, che verrà inviata via fax o via mail.
3)Provvedere, a proprie spese e con corriere a scelta, alla spedizione della merce, che dovrà essere ben imballata nell’imballo originale, completa di tutti gli accessori e/o complementi e delle istruzioni allegate, perfettamente integra sia nel prodotto che nell’imballo a: RITA1, Corso Massimo D'Azeglio 70, 10126 Torino (TO)

La RITA1 non procederà al rimborso qualora non riceva la merce, che viaggia a rischio e pericolo del mittente.
La RITA1, verificata l’operatività del diritto di recesso (imballo originale, accessori, complementi, istruzioni, prodotto, tutti integri e presenti) provvederà al rimborso del prezzo pagato, escluse le spese di prima spedizione, tramite bonifico bancario entro trenta giorni.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso (prodotto non integro, accessori mancanti, ecc, ecc) la RITA1 provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito delle spese di spedizione.

La carenza di anche uno solo dei requisiti descritti nei precedenti capitoli, ovvero:
Imballo originale incompleto o lesionato
Prodotto non perfettamente integro o utilizzato
Mancanza o danneggiamento delle istruzioni
Rende completamente inefficace sia il diritto di recesso che quello di sostituzione

Le condizioni di vendita possono subire modifiche, anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. In caso di modifica ne sarà data comunicazione in Home Page. Le nuove condizioni di vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su ritaestetica.it.